Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
Da Singapore a Bangkok  Indocina fino ad ora il tratto più duro del viaggio causa clima da un lato e burocrazia dall’ altro. 27-30/07/2014 (SINGAPORE) Faccio il turista in attesa della moto, doveva arrivare il sabato, arriverà  mercoledì 30 causa  delle gocce di olio(avevo fatto il cambio) che ha fatto rabbrividire il personale della Quantas, dall’altra parte hanno ragione la moto è considerata un oggetto pericoloso, ogni spedizione bisogna apporre firma alla OBJECT DANGEROUS DECLARATION, ma va a f…..ce ne sono di oggetti strani ch volano in aereo a partire dalle persone. 31/07/2014 Mi reco al dock del cargo aereo dove è la moto, faccio 2 uffici e senza cacciare denaro mi portano la moto nella cassa, tra la curiosità dei presenti inizio a rimontarla, oramai lo faccio con tanta disinvoltura come se fossi in una catena di montaggio, purtroppo non sarà l’ultima. Ritorno in città, ho memorizzato il percorso,…
Da Roadhouse Threeways a Darwin  17/07/2014 Quando al mattino esco dalla cabin, non c’è più nessuno, guardo l’orologio e si sono andato lungo ma non mi preoccupo, da qui a Darwin circa 700 km, ma ho ancora una settimana e tanti parchi da visitare, faccio pieno e vado, non arrivo a 100 km che devo togliermi gli indumenti, fa caldo, la temperatura sarà salita di 10 gradi, strana questa Australia. Ad Elliot, fortuna mia faccio rifornimento, rimango allibito, il pneumatico posteriore mostra la tela, faccio due conti, sono 11387 km speravo in qualcosa di più ma l’asfalto australiano corrode le gomme non per nulla qui lo chiamano CORRUGATO, tradotto naturalmente, l’insegna recita officina riparazione e cambio gomme,. John è un vecchietto arzillo, nel raggio di 300 km non ci sono officine, qui quello che ti fa ripartire c’è, come le tante targhe appese sui muri, saranno qualche migliaia. Come ai…
Da Sydney a Threeways   8-07-2014 Ultime foto con l’Opera House e l’Harbur Bridge, Sydney è un ricordo, punto a nord lungo la Gold Cost, la M1 scorre veloce, ogni tanto devo mollare l’acceleratore, qui non si scherza, già una volta mi hanno graziato, ma non faccio in tempo a pensarlo che il poliziotto mi si pone davanti, patente internazionale, andavi a 74 km/h il limite è 70, si è vero non riesco a guardare sempre lo strumento, i paesaggi sono bellissimi, è la verità mi lascia andare, ringrazio e proseguo. Supero Brisbane, è un viaggio piatto, fino a quando non un segnale che dice Museo della Moto, il paesino Nabiac (www.nationalmotorcyclemuseum.com.au)  si è no 50 case, ma non costa nulla svolto e vado al museo. 900 moto distribuiti i altrettanti metri quadri, ci sono moto di tutto il mondo anche italiane, da corsa, altre che hanno fatto la storia del…
Da Yulara a Sydney  26-06-2014 Lascio Yulara di buon mattino, direzione Kings Canyon, dove mi fermerò 2 giorni, in campeggio a Creek Canyon Station. Il Kings Canyon è una formazione rocciosa diversa dall’ Ayers, un circuito di 3 ore a piedi, ti porta fino all’estrema punta da dove si ha un panorama stupendo, per questo l’Australia non ha uguali, la notte in tenda fa freddo ma sono ben fornito.  27-06-2014 L’orizzonte è carico di nuvole, ma non ho alternative si va, destinazione sud Australia, il primo giorno macino oltre 700 km, solo poche stazioni di benzina lungo la strada, ogni volta che faccio rifornimento ricevo lodi per questo pazzo che viaggia da solo, mi sembra strano per un popolo che si sposta continuamente in un continente più grande dell’Europa con appena 23 milioni di abitanti, ringrazio e via di nuovo. Il sole sta tramontando quando mi ritrovo davanti una scenografia…
Da Perth a Yulara (Ayers Rock) 11-06-2014 Dopo 17 ore di volo atterro nella terra dei canguri. Fino ad ora ne ho visti 2 sdraiati senza vita ai lati della strada. Mi informo e dopo 300 metri sono negli uffici della Emirates, la compagnia con cui ho spedito la moto, mi consegnano copia del bill of loading e vado in dogana, l’ufficio è poco distante da lì, per  timbrare il carnet poi, ancora entro nell’altro ufficio adiacente per prenotare l’ispezione della moto. In Australia sono molto severi e controllano tutto ciò che per loro non è a norma, anche la mia moto sporca. La signora mi dice che deve tornare il giorno dopo e io le chiedo un favore che mi viene accordato. Quando si parla di motori, in particolare di motociclette, gli australiani sono molto ben disposti. Un altro addetto mi dice di tornare all’hangar dell’Emirates. Il grosso signore…

Pagina 2 di 3

  • Biografia
    Biografia

    GP e quelle Due Ruote nel DNA

    La moto è nel DNA di famiglia. Mio nonno andava in moto, mio padre negli anni 50 faceva le gincane e, ad essere sincero, le vinceva. Io non potevo che ereditare questa passione.

  • Il Mondo Su Due Ruote
    Il Mondo Su Due Ruote

    Una vita in moto. E in due libri.

    Dopo 30 anni di viaggi in moto ho battuto le strade ed i sentieri di gran parte del mondo, ma ogni volta che approdo in una nuova terra lontana, il mondo, con le sue meraviglie, mi lascia ancora a bocca aperta...

  • Contatti
    Contatti

    ASD VOYAGE TEAM EXTREMEdi Giampiero Pagliochini

    Via della Centrale, 1/1
    06035 Gualdo Cattaneo PG
    CF 91040060542 - PI 03103910547

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

acerbis.pngbartubeless.pngdainese.pngktm.pngmytech.pngnew-transport.pngvendramini.png