Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Attraverso le 3 Americhe: Coast To Coast En Diagonal 2017

Quattro mesi di viaggio per percorrere l'America (è proprio il caso di dirlo...) in lungo e in largo in sella alla fida KTM 1190 ADVENTURE R!

Si parte a marzo da Toronto (anche se originariamente la partenza era fissata a New York, ma poi per motivi logistici ho scelto la città canadese), attraverso gran parte degli Stati Uniti, dove percorrerò anche parte della famigerata Route 66, "La Strada" per eccellenza. Dopo gli Stati Uniti si arriva in Messico, per la seconda parte del viaggio, ovvero l'America Centrale; a Panama mi imbarcherò per un breve tragitto via mare per poi ripartire dalla Colombia per la terza parte del viaggio, che mi vedrà attreversare l'America Latina fino a Montevideo.

Qualche numero riaguardo questa nuova avventura:

  • 15 Paesi delle tre Americhe (Canada, Stati Uniti, Messico, Guatemal, Honduras, Nicaragua, Costarica, Panama, Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Cile, Argentina, Uruguay)
  • I chilometri percorsi alla fine del viaggio saranno all'incirca 35.000
  • Un solo uomo (il sottoscritto), una sola moto (la Kappona), e come al solito... Zero GPS

 

Seguitemi su facebook e tenete d'occhio IL DIARIO E LE FOTO DI QUESTO VIAGGIO

  • Biografia
    Biografia

    GP e quelle Due Ruote nel DNA

    La moto è nel DNA di famiglia. Mio nonno andava in moto, mio padre negli anni 50 faceva le gincane e, ad essere sincero, le vinceva. Io non potevo che ereditare questa passione.

  • Il Mondo Su Due Ruote
    Il Mondo Su Due Ruote

    Una vita in moto. E in due libri.

    Dopo 30 anni di viaggi in moto ho battuto le strade ed i sentieri di gran parte del mondo, ma ogni volta che approdo in una nuova terra lontana, il mondo, con le sue meraviglie, mi lascia ancora a bocca aperta...

  • Contatti
    Contatti

    ASD VOYAGE TEAM EXTREMEdi Giampiero Pagliochini

    Via della Centrale, 1/1
    06035 Gualdo Cattaneo PG
    CF 91040060542 - PI 03103910547

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

acerbis.pngbartubeless.pngdainese.pngktm.pngmytech.pngnew-transport.pngvendramini.png