Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Il Mondo Su Due Ruote

"Il Mondo Su Due Ruote" di Giampiero Pagliochini

Una vita in moto. E in due libri.

Dopo 30 anni di viaggi in moto ho battuto le strade ed i sentieri di gran parte del mondo, ma ogni volta che approdo in una nuova terra lontana, il mondo, con le sue meraviglie, mi lascia ancora a bocca aperta...

Un condensato di esperienze: racconti, aneddoti, incontri e ricordi dei miei "primi" 30 anni in moto. "Il Mondo su Due Ruote" è un on the road non pianificato, ma che man mano ha preso forma tra i diari e le foto delle mie avventure, che nasce dal forte desiderio che credo sia implicito dell'uomo, di condividere le proprie passioni e le ragioni di vita che rendono uniche ogni essere umano.   

Resoconti di vita in realtà radicalmente diverse da quelle cui siamo abituati, lungo tutte le viscere sterrate di Africa, Asia e America Latina.

Conretizzare il progetto de "Il Mondo Su Due Ruote" non è stato semplice; tante promesse sfumate hanno messo in gioco la pubblicazione, ma, chi mi conosce lo sa bene, sormontare ostacoli invaricabili è la mia specialità. Con notevoli sforzi e l'aiuto degli amici che da sempre spalleggiano le mie imprese, alla fine il libro è stato autoprodotto e pubblicato indipendentemente... ma i complimenti e la stima dimostratami da tutte quelle persone che lo hanno letto, hanno abbondantemente ripagato tutte le fatiche affrontate per portarlo alla luce.

Nel 2014 mentre ero impegnato in "Passaggio a Sud-Ovest", il viaggio di oltre 6 mesi durante il quale ho attraversato l'immenso continente australiano per prima di riprendere la rotta di casa attraverso Asia ed Europa, prende vita il mio secondo libro "Sulla Strada di Casa". Una sfida non indifferente, dato che l'obiettivo era di averlo pronto già al mio rientro così da poter condividere, quasi in real time, le emozioni di uno dei miei viaggi più impegnativi, condensate in estratti del diario di viaggio e incorniciate nelle immagini più suggestive scelte per immortalare gli incredibili scenari, talvolta surreali, che ho avuto la fortuna di ammirare.

Non mi sento, né ho la presunzione di ritenermi uno scrittore; ma ritengo di essere una persona che ha avuto la tenacia di inseguire i propri sogni e la fortuna di poterli realizzare. Questi libri sono il racconto del coronamento dei miei sogni, un modo tangibile per ringraziare tutte le persone che in tutti questi anni hanno creduto in me, per condividere quello che ho vissuto con chi mi ha sempre seguito e per raccontare le mie esperienze a chi avrebbe voluto viverne di simili ma non ne ha avuto la possibilità.

Per chi fosse interessato all'acquisto dei libro può contattarmi direttamente all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  per accordarci sul metodo di pagamento e la spedizione, che effettuerò personalmente riportando, se gradita, una dedica personale come segno di ringraziamento. 



Alcuni commenti e recensioni da alcuni amici che ho avuto l'onore di conoscere durante la mia vita da centauro viaggiatore:

"Quanti vivono con ansia la gita fuoriporta per una foratura sono serviti. Leggete come si fa a proseguire, sempre e comunque!"
Ugo Passerini - Vicedirettore "In Moto"

"Vivere come il testimone di chi ti racconta esperienze totalmente differenti dal tuo modo di pensare è una privilegio immenso demandato a pochi. Tu “mitico” road-biker ti sei riempito di tutte queste stupende emozioni e ci aiuti con questa tua opera a respirarne profondamente almeno un po’."
Biagio Maglienti - Giornalista e inviato SKY

"La voglia d’avventura, l’insaziabile curiosità, una volontà incrollabile ed una straordinaria resistenza fisica (e morale) ne hanno fatto uno dei più apprezzati “globe trotter” del panorama nazionale…e non solo."
Diego Mancuso - Portavoce Federazione Motociclistica Italiana

"Grazie per essere uno dei nostri ambasciatori in arancio, in giro per il mondo."
Angelo Crippa - Amministratore Delegato KTM Italia

"Giampiero è un motociclista che con caparbietà e passione ha deciso di inseguire i suoi sogni e di farli diventare realtà."
Paolo Carrubba - PR & Marketing Manager KTM Italia

"GP ti affascina proprio per quanto nei suoi racconti dimostri come abbia davvero visto che succede nel mondo: vita vissuta con la moto a contatto di etnie tutte da scoprire con un modo di fare unico e invidiato da molti. Tra lui e KTM è sbocciato un amore a prima vista."
Roberto Rossi - National Motorsport & Events Manager KTM Italia

Sulla mia Pagina Facebook potrete leggere le impressioni degli altri lettori, che non ringrazierò mai abbastanza per tutto l'affetto dimostratomi.

  • Biografia
    Biografia

    GP e quelle Due Ruote nel DNA

    La moto è nel DNA di famiglia. Mio nonno andava in moto, mio padre negli anni 50 faceva le gincane e, ad essere sincero, le vinceva. Io non potevo che ereditare questa passione.

  • Il Mondo Su Due Ruote
    Il Mondo Su Due Ruote

    Una vita in moto. E in due libri.

    Dopo 30 anni di viaggi in moto ho battuto le strade ed i sentieri di gran parte del mondo, ma ogni volta che approdo in una nuova terra lontana, il mondo, con le sue meraviglie, mi lascia ancora a bocca aperta...

  • Contatti
    Contatti

    ASD VOYAGE TEAM EXTREMEdi Giampiero Pagliochini

    Via della Centrale, 1/1
    06035 Gualdo Cattaneo PG
    CF 91040060542 - PI 03103910547

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

acerbis.pngbartubeless.pngdainese.pngktm.pngmytech.pngnew-transport.pngvendramini.png